ciaoooo! sei bellissimo con il cappellino nero, e uno bianco non c'è l'avevano? un po meno caldo no? comunque bello vederti in foto ci da un idea migliore di come sta e come vanno le cose. ti vogliamo bene, blessings.
Hey Nico!!!Che bello poterti vedere!!! E finalmente ci dai l'opportunità di vedere i posti che i tuoi piedi calcano! Ti voglio bene.... p.s. ma i pesci arrostiti, poi, te li sei comprati?????=)
che belle ste foto...ma ancor di più ho avuto i brividi alla descrizione della clinica...mi piacerebbe vedere la sala parto... eh eh...chissà...se Dio vuole lo vedrò dal vivo...;) ti voglio tanto bene...a presto...
Tutto bellissimo ed eccitante.... wow chissà se un giorno Dio ci chiama ad un esperienza del genere. Vedremo!!! Dalle foto sembra che stai bene e si vede quando uno è nella volontà di Dio. God bless you!!!
Il Sudan del sud e’ una delle zone piu’ povere del mondo. Il 92% della popolozione vive sotto il livello do poverta’. Meno del 25% ha accesso ad acqua potabile. La mortalita’ fra i bambini con meno di 5 anni e’ del 25% ( cioe’ uno su quattro muore nei primi 5 anni di vita). La percentuale di donne che muore durante o dopo il parto, per infezioni o emoraggie e’ancora altissima (9%). L’accesso ad una assistenza sanitaria di base e’ pressoche’ inesistente.
Le malattie piu comuni sono malaria, diarrea, polmonite.Il tasso di malnutrizione fra i bambini e’ uno dei piu’ alti nel mondo, e cio’ contribuisce ad una mortalita’ infantile alta. Ogni anno ci sono epidemie di malattie che si possono prevenire con la semplice vaccinazione, come il morbillo, pertosse, meningite e Polio.Un trattato di pace e’ stato firmato nel 2005 fra il Governo del Sudan (GOS)e il movimento di liberazione Sudanese (SPLM, che combatteva contro il governo centrale). Cio’ ha messo fine alla piu lunga guerra civile dell’intera Africa. Adesso si stimano piu’ di quattro milioni di persone che dovrebbero tornare nei loro villaggi di origine. La maggior parte di loro ha vissuto per decenni in campi profughi del nord o nelle nazioni confinanti come l’Etiopia o il Kenia.
Il bisogno di assistenza umanitaria e’ enorme, come il lavoro portato avanti proprio dalle organizzazioni umanitarie internazionali (come MEDAIR) che sono impegnate in programmi di emergenza ma anche in attivita' multisettoriali (programmi medico sanitari di base in aree remote, approviggionamento di acqua potabile, distribuzione di beni di prima necessita’ ecc).
7 commenti:
che belle queste foto..
wow.. sono contento che possiamo tenerci sott'occhio!! eh.. eh..
Preghiamo per te. GBY
ps. niko.. ricordati di mettere un titolo ai post altrimenti il testo del contenuto diventa titolo.. Vabbè.. giusto per fare i pignoli. :-)
ciaoooo! sei bellissimo con il cappellino nero, e uno bianco non c'è l'avevano? un po meno caldo no?
comunque bello vederti in foto ci da un idea migliore di come sta e come vanno le cose. ti vogliamo bene, blessings.
Ciao Ni, è bello leggere di volta in volta tue notizie. Immagino che il fiume è invitante quando fà cosi caldo. Un abbraccio. Gio+Pa+J+G.
Hey Nico!!!Che bello poterti vedere!!! E finalmente ci dai l'opportunità di vedere i posti che i tuoi piedi calcano!
Ti voglio bene....
p.s. ma i pesci arrostiti, poi, te li sei comprati?????=)
ciao fratellone!
che belle ste foto...ma ancor di più ho avuto i brividi alla descrizione della clinica...mi piacerebbe vedere la sala parto... eh eh...chissà...se Dio vuole lo vedrò dal vivo...;)
ti voglio tanto bene...a presto...
Tutto bellissimo ed eccitante....
wow chissà se un giorno Dio ci chiama ad un esperienza del genere.
Vedremo!!!
Dalle foto sembra che stai bene e si vede quando uno è nella volontà di Dio.
God bless you!!!
Posta un commento